FRESATURE CEPPE

Chiama ora

Fresature Ceppe 

Chiama ora
La fresatura ceppe è l’eliminazione della ceppa, che resta dopo l’abbattimento di un albero. 

Attraverso l’utilizzo di un macchinario apposito, che distrugge il legno trasformandolo in segatura, viene rimossa la ceppa in tutte le sue parte, sia quella fuori terra che la parte interrata fino alla profondità necessaria, per riportata l’area in una situazione ottimale.

La fresatura ceppe non è solo un intervento con fine estetico, infatti la ceppa che rimane dopo l’abbattimento della pianta può portare problematiche anche fitosanitarie alle piante circostanti, in quanto il legno in decomposizione può trasformarsi in un luogo adatto per la proliferazione di funghi e pericolose infezioni per l’area verde.

 La Gea Gardening interviene eliminando il problema con l’utilizzo della fresa ceppe valutando il mezzo più idoneo al giardino.
 L’utilizzo di macchinari specifici come quello della fresa ceppe richiede esperienza nel loro utilizzo, esperienza che 
la Gea Gardening ha acquisito nel corso degli anni e in varie situazioni.

Altro vantaggio della fresatura ceppe è inerente i costi, infatti il cliente non si troverà più ad affrontare un costo importante per tale servizio, che prima era effettuato attraverso l’utilizzo prevalente di escavatori, che hanno un costo molto più elevato per il loro noleggio. 

La fresatura ceppe elimina anche problematiche di ingombro e d’ inserimento di mezzi pesanti all’interno di un giardino o di un’area verde con conseguenti danni ai manti erbosi, etc.

Share by: